Ente Concerti Marialisa De Carolis - Sassari

INFORMAZIONI

  • Notizie (168)
  • Rassegna stampa (529)

OPERA IN PROGRAMMAZIONE

13 Ottobre 2017
Giacomo Puccini

Turandot



Dramma lirico in tre atti su libretto di G. Adami e R. Simoni
Scheda completa

3.2.2017

Audizioni per giovani cantanti sardi il 27 e 28 marzo a Sassari

L´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´ - Teatro di tradizione di Sassari bandisce la settima audizione pubblica per giovani cantanti sardi. L´audizione è finalizzata alla rilevazione di giovani cantanti lirici, per verificare le potenzialità dei giovani talenti regionali e creare un catalogo di artisti del territorio cui attingere per le produzioni.  
All´audizione possono partecipare i cantanti nati o residenti in Sardegna, che alla data del 1° gennaio 2017, non abbiano compiuto i 35 anni di età. Sono ammessi tutti i registri vocali: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi e controtenori.  
La domanda di ammissione, redatta in carta libera, dovrà essere invita all´indirizzo ´Ente Concerti Marialisa de Carolis, viale Umberto 72, 07100 Sassari´. Nella domanda, il candidato dovrà precisare nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e mail e il proprio registro vocale. In allegato dovranno essere inviati la fotocopia di un documento d´identità valido, il curriculum che attesti anche esperienze effettuate in teatri e istituzioni musicali, l´autorizzazione al trattamento dei dati e due fotografie, una formato tessera e una a figura intera. Inoltre dovrà essere indicata una copia dei brani che si intende presentare all´audizione.  
Le domande dovranno pervenire all´Ente entro e non oltre il giorno 1° marzo 2017. Farà fede il timbro postale. Le audizioni si terranno a Sassari, al Teatro Civico, nei giorni 27-28 marzo 2017.
Ogni candidato dovrà presentare due brani a piacere tratti dal repertorio del melodramma e del teatro musicale tra Seicento e Novecento. La Commissione, composta da presidente, vicepresidente e direttore artistico dell´Ente Concerti più un membro esterno nominato dall´istituzione, formulerà una graduatoria finale.  

I dettagli del concorso nel bando allegato

Documento allegato


Documento Microsoft Word Bando concorso audizioni 2017
(Documento Microsoft Word: 31 Kb - 03/02/2017 10:50:11)
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Comune di Sassari Fondazione Banco di Sardegna